TOP 5 (+1) DI SPECIAL CAFE

Hola, racers! Ripresi dai bagordi di fine anno?
Per iniziare al meglio questo 2016 (rigorosamente in sella alle nostre due ruote) non c’è niente di meglio che tirare le somme dell’anno appena trascorso, andando a ricordare alcune delle più belle motociclette che ci sono capitate sotto mano. Le abbiamo ammirate, studiate, invidiate… in ultima analisi: amate. Abbiamo voluto premiare, accanto ad officine affermate, anche progetti più o meno emergenti che ci hanno colpito e di cui siamo sicuri sentiremo ancora parlare nell’anno a venire. Ma adesso basta chiacchiere e apriamo il gas!

cafe racer magni

Ve l’abbiamo raccontata su Special Cafe #25 e l’abbiamo ritrovata in piena forma ad EICMA 2015: l’ultima fatica di casa Magni, la Filo Rosso, non sarà una special nel vero senso del termine, ma è decisamente uno dei più bei lavori dell’anno.

cafe racer ducati

Walt Siegl continua a sfornare le sue Ducati Leggero con perizia e originalità. Questa una delle sue ultime preparazioni, che merita senz’altro la nostra top.

cafe racer honda transalp

Ve ne abbiamo parlato un po’ di tempo fa e voi l’avete amata. A detta di molti questo 2015 è stato “l’anno delle scrambler”, e noi un po’ incoscientemente abbiamo  promosso la proposta della neonata officina di Gallio (VI) Rice Eaters Garage: “Fudo” su base Honda Transalp xl600V. Ancora inesperti forse, ma con tanta voglia di fare bene e di farlo con un proprio stile.

guzzi cafe

Italiana dalla testa ai piedi, dalla fabbricazione alla preparazione, è questa Guzzi Griso: ottimo il lavoro svolto da Flavio Vergani di Bonfanti Motorcycles che l’ha trasformata in una bella cafe racer dal sapore vintage.

cafe racer honda cx 500

Che Sacha Lakic fosse un maledetto genio già si sapeva: che fosse capace di tirare fuori dal cilindro una cafe racer così invece… QUI l’articolo dedicato all’Honda CX 500 che ha stupito il mondo.

moto lettore special cafe guzzi sport

… il nostro +1 è dedicato a Claude Battheu, che è uno come noi: armato di talento, pazienza e tanto duro lavoro si è “fatto in casa” la sua Guzzi “Supersport” 1100. Ve ne parliamo approfonditamente su Special Cafe #28, l’ultimo numero appena uscito che potete facilmente recuperare in edicola o nel nostro shop!