MOTO DEL LETTORE: Yamaha XV750 ’82

Inauguriamo la nostra rubrica digitale “Moto del Lettore” con la XV750 di Giuliano Bruni, una special “casalinga” ricca di dettagli.

a cura di  Francesco Bucci

Ci scrivete in tanti e a tanti vogliamo dare il giusto spazio per riconoscere le vostre fatiche in sella alle vostre special ma soprattutto in officina, tra grasso, chiavi inglesi e saldatore. Abbiamo selezionato le più belle e nelle prossime settimane vi dedicheremo un piccolo spazio qui sul nostro sito, nella rubrica “MOTO DEL LETTORE”.

La moto del lettore di oggi viene da Lodi, da dove ci scrive Giuliano, giovane ma capace appassionato di moto speciali che tanti spunti ha preso dal nostro magazine. La base è una Yamaha XV750 del 1982 su cui Giuliano è intervenuto con tutta l’energia e l’impegno di cui è stato capace. “Cuore e anima”, come ci ha raccontato. Ecco il risultato!

Le modifiche

Curiosi di scoprire gli interventi apportati a questo gioiellino giapponese degli anni ’80?

  • Avantreno di un R1
  • Serbatoio Benelli
  • Telaio verniciato a polvere in nero lucido
  • Motore verniciato bicolore
  • Contachilometri Acewell
  • Nuova sella con telaietto fatto a mano
  • Centralina nuova con chiave di accensione con transponder
  • Marmitta artigianale Shark
  • Faro anteriore LED con luce di posizione a cornice

Vuoi essere pubblicato su Special Cafe?

Non esitare a scriverci qui o a contattarci sulla nostra pagina Facebook, senza dimenticare di allegare i migliori scatti della tua creazione. Saremo felici di condividere il frutto del tuo lavoro con gli altri motociclisti della community… e chissà che fra un commento e un consiglio non si impari tutti qualcosa di nuovo!

Le proposte più interessanti verranno prese in considerazione per la realizzazione di un servizio fotografico professionale e la pubblicazione nel Magazine per la rubrica HANDMADE!

Potrebbero interessarti

Io sono Leggenda – il Ritorno dell’Honda Monkey

27 Marzo 2019/da Special Cafe

Sogno Nero

Il Vesuvio all'orizzonte e una Street Triple esclusiva tra le mani. Sergio Giordano ci parla della sua ultima Serie Limitata su base Triumph.
18 Febbraio 2018/da Special Cafe

MOTO DEL LETTORE: Moto Guzzi V50 1982

Si chiama Luca e ci scrive dall'estremo sud della Sardegna. Ma il suo cuore batte per la bella V50 vintage di Mandello del Lario: scoprite di più sulla sua "special da garage"
14 Ottobre 2017/da Special Cafe

MOTO DEL LETTORE: Honda CB 750 Bol d’Or

Un CB 750 del 1984 rivisitato in chiave Bol d'Or dal nostro lettore Riccardo di Vintage Motorcycles.
7 Ottobre 2017/da Special Cafe

Dirty Sunday: elogio al flat track “ignorante”

Un evento spericolato, fuori dalle righe, per gli amanti della polvere e del rischio. Per chi la domenica pomeriggio si annoia.
7 Ottobre 2017/da Special Cafe

Scrambler Esse Esse

Street Scrambler Special con cubatura elevata a 800 cicì per una Norton superlativa dal comportamento sopra le righe ma con un occhio alla solidità d’insieme.
3 Ottobre 2017/da Special Cafe

BMW R 65 1980: Solo parti… SPECIALI

Massimo viene dal mondo del restauro di auto d'epoca ed è abituato a ricostruire filologicamente la storia del mezzo, riportandolo alla sua origine nel modo più fedele possibile. Stavolta ha deciso di lavorare in modo diverso... ed è subito special.
30 Settembre 2017/da Special Cafe

Tra i Ghiacci del Bajkal

Un'avventura lunga 2000 km tra le coste del bacino d'acqua dolce più grande del mondo. Un viaggio in sidecar attraverso l'inverno siberiano per incontrare quei russi che lasciano la periferia delle città post-sovietiche per scegliere la vita nella taiga.
27 Settembre 2017/da Special Cafe
Carica di più
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.