MOTO DEL LETTORE: Honda SilverWing GL 500

Una moto elegante, da vero Gentleman, frutto di lavoro duro e tanta tanta passione. È l’Honda SilverWing di Alberto Dellerba, una cafe racer che abbiamo l’onore di condividere con voi!

a cura di Francesco Bucci

La Moto del Lettore di questo mese è la bella SilverWing di Alberto Dellerba che ci scrive da Saluzzo, provincia di Cuneo. Alberto è un giovane rider di 26 anni che non ha paura di sporcarsi le mani e di lavorare sodo per ottenere ciò che vuole: in questo caso una special dotata di personalità e stile. Quindici i mesi necessari alla trasformazione radicale, dal vecchio chopper giapponese alla cafe racer che vedete in foto, marrone come la miglior arabica.

Honda SilverWing GL 500 prima del lavoro!

Le modifiche

Il lavoro, svolto prevalentemente di notte in garage in compagnia di un amico, è di ottima fattura. Smontata interamente, il telaio è stato sabbiato e riverniciato, il serbatoio sostituito con quello di un’Harley 883, il manubrio allargato e il portatarga realizzato a mano con una staffa laterale. Anche la sella è artigianale (pelle Nappa), l’impianto elettrico è stato ripensato da zero e l’ammortizzatore posteriore sostituito con il mono di una Kawasaki Er-6n.

Per il comparto motore Alberto ha ripulito i carburatori, sostituito i filtri dell’aria con quelli K&N e verniciato le testate di nero lucido. Infine i dischi del freno anteriori grattati sono stati portati a livello e traforati.

Una moto per Gentiluomini

Ma cos’è una special senza un gruppo di amici con cui assaltare le curve e condividere la propria passione? Alberto è membro attivo di “The Distinguished Gentleman’s Ride” e fa parte della crew di Saluzzo “Brother of cafè racer“, 20 motociclisti a cui mandiamo i nostri saluti e auguriamo un anno ricco di Strada e soddisfazioni.

Ecco alcune foto del gruppo e del raduno di Torino di cui sono partecipanti fissi!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.