EICMA 2015: Non solo moto

Testo Francesco Bucci / Foto Alice Franchi

Se senza dubbio sono le nostre compagne su due ruote le vere protagoniste di ogni EICMA, è altrettanto vero che queste sono venute accompagnate da un bel panorama di accessori, pronti a meravigliare e intrigare ogni biker che si rispetti. Fra innovazione e sapori vintage Special Cafe ha vagliato la grande offerta e selezionato gli articoli che ci hanno convinto di più: eccone una breve carrellata.

Gli occhiali Paràchic sono leggeri ed ergonomici, caratterizzati da una bordatura in pelle naturale che circonda una mono-lente in acetato antifog. Tutto completato da un comodo elastico in cotone gommato.

Espressamente pensati per un certo tipo di motociclista sono gli stivali in pelle della Stylmartin. Non è un caso la frase di riferimento della nuova collezione: “Histories of pistons, life style and gasoline”.

Ma veniamo al dunque con un accessorio tanto necessario quanto espressivo della personalità di ogni biker. Ci ha colpito il design e la semplicità colorata dei caschi DMD, voi che ne pensate?

Shoei, altro marchio importante in fatto di caschi, non tradisce le aspettative proponendo la sua collezione di jet dotati di visiera che chiaramente richiama gli occhiali da motociclista degli anni ’60.

Non solo caschi ma anche giubbotti in pelle, felpe e scarpe per lo storico marchio inglese. La Royal Enfield convince anche nel campo degli accessori con la sua carica tradizionale e allo stesso tempo innovativa.

Chiudiamo in bellezza con la nuova gamma di scarichi Mass, amati sia dal motociclista “smanettone” che da quello in cerca di un look più aggressivo o, perchè no, retrò. Date uno sguardo ai più belli.