Buon viaggio Lanakila!

Testo Paolo Perilli

Lanakila MacNaughton è una fotografa e motociclista americana di Portland, conosciuta soprattutto per essere l’artefice di Women’s motorcycle Exhibition, una sorta di mostra fotografica itinerante che ha come unico soggetto la donna al manubrio.

A breve Lanakila sarà alla guida di un gruppo di biker al femminile per un viaggio di quasi 15.000 Km denominato Highway Runaways. L’Harley Davidson non si è lasciata sfuggire l’occasione e sarà organizzatrice e promotrice dell’evento: da New York a San Francisco per un classico coast to coast made in USA.

Sommario_SC26_04

L’intento primo di Lanakila è quello di rendere il giusto tributo ad Avis ed Effie Hotchkiss, due motocicliste (madre e figlia) di inizio secolo scorso che organizzarono un viaggio simile esattamente 100 anni fa.

In questa versione 2015 Lanakila più quattro sue amiche partiranno da Brooklyn il 3 luglio prossimo ognuna a cavallo della propria Harley ed ovviamente il tutto sarà documentato dalle foto della “capogruppo”. Le partecipanti: Lanakila MacNaughton, Imogen Lehtonen, Jenny Czinder, Meg Marie e Nina Kaplan.

Buon viaggio ragazze!