LE NOSTRE NEWS

Alo’s Smart Seat

Alo’s Smart Seat fa parte della linea accessori Alo’s Cafe, una serie di accessori creati per tutti i modelli Triumph classici bicilindrici. La sella, presentata ad Eicma 2015 montata sulla special Alo’s Other, una Scrambler personalizzata dalle officine Alo’s, si è fatta notare perché risolve il problema dell’impossibilità di avere un vano sottosella e quindi la scarsa possibilità di trasportare in modo semplice piccoli oggetti. Da qui l’appellativo di “sella intelligente”, comoda, utile e perfettamente integrata nella linea della moto. La sella non prevede nessuna modifica sulla moto originale e chiunque può agevolmente sostituire la sella di primo equipaggiamento con questo accessorio dalla linea elegante e preziosa. La possibilità inoltre di poter scegliere i propri colori la rende ancor più esclusiva delle normali selle in dotazione. La sella viene realizzata usando pellame di prima qualità e modellando e cucendo a mano ogni singolo componente.

La si può acquistare sul sito www.aloscafe.com o ordinandola direttamente alla mail info@alosgroup.com.

www.facebook.com/aloscafe
www.instagram.com/aloscafe

Jet BKR

La nuova versione si chiama Cafe Racer L.E. ed è un omaggio alla tendenza attuale che riprende in molteplici settori lo stile vintage. La linea è classica e contrasta con l’originale bi-color panna/light green scelto per la calotta. A caratterizzare questa nuova versione in edizione limitata sono molteplici elementi: il profilo cromato che segue la linea della calotta, il visierino parasole con taglio ad occhiale, l’interno in alcantara traspirante ed anallergico e la nuova colorazione che punta su un elemento grafico in verde che gioca con linee tonde e con il logo BKR.

Il Cafe Racer L.E. troverà estimatori tra chi monta moto classiche ma anche tra chi guida naked, custom e scooter.

www.bergamaschi.com

Smart Ped

Smart Ped prodotta dalla FlyKly, leader nella progettazione e costruzione di biciclette e monopattini, è il mezzo più intelligente per muoversi nella giungla urbana. Dal design e dalle linee molto pulite questo mezzo di trasporto renderà i vostri spostamenti veloci e molto meno faticosi. Infatti grazie al nuovo sistema kick-assist basterà una leggera spinta per accendere i motori elettrici presenti nel piccolo alloggiamento in alluminio presente sul mozzo della ruota posteriore. Lo Smart Ped è pieghevole per poter essere trasportato facilmente ovunque voi andiate.

www.flykly.com

Born in the U.S.A.

Fondata nel 2011 da Peter Grimaldi, newyorkese, la Ace Electric Motorbikes produce biciclette elettriche fondendo le più recenti tecnologie eco friendly con lo stile retrò che richiama alla memoria il board track racing. Le e-bikes Ace Electric sono un omaggio all’era d’oro dell’industria americana, completamente artigianali sono prodotte con acciaio garantito a vita, pelle per i sellini e montano i motori più affidabili sul mercato delle biciclette elettriche. Ogni bicicletta può essere completamente personalizzata con una vasta gamma di colori e accessori.
www.aceelectricmotorbikes.com

Stile e Innovazione

Dal lontano garage dov’è nata nel 1954 a oggi, la BELL ha sempre seguito la stessa “way of life” che punta a ispirare ogni nuova generazione di Boundary Breakers, coloro che tendono a “rompere le frontiere”, all’interno di una cultura allargata che parte dai motori per arrivare al mondo ciclo.
Due famiglie di caschi, quella dell’integrale BULLITT e quella del jet CUSTOM 500, intrise di un sapore vintage consolidato e reso credibile dalla storia di BELL. I caschi si distinguono per il comfort della calzata e per gli accessori optional per la personalizzazione. Tante le versioni, comprese diverse Special Edition, differenziate oltre che dalla colorazione e dalla grafica anche dall’uso dei materiali.
www.bergamaschi.com

Vintage Addicted

Per i motociclistici amanti del vintage, Domino presenta il manubrio Condor in versione nera.
Un nuovo manubrio che va ad arricchire la storica linea prodotto “manubri Condor” ormai diventati una pietra miliare per gli appassionati del settore .
Il nuovo prodotto Condor è già disponibile per la pronta consegna.
www.domino-group.com

La Forza della Fibra

Materiali altamente resistenti, prodotti in Europa, ricavati da piante utili europee e totalmente compostabili: ciò che suona come un’utopia è invece l’ultima trovata dei fratelli Freitag. F-ABRIC è il nuovo materiale sviluppato per soddisfare questi requisiti ed è stato necessario tornare alle origini della catena di sviluppo naturale: le fibre. La scelta è ricaduta sul lino e sulla canapa, due fibre tessili liberiane il cui consumo idrico e in termini di distanze è ridotto al minimo, poiché tutte le fasi di produzione avvengono a non più di 2500 km di distanza dalla sede. La coltivazione del lino e della canapa non impiega quasi nessun pesticida, F-ABRIC è dunque assolutamente raccomandabile anche per i neonati e i bambini. In realtà, i fratelli Freitag erano alla ricerca di abiti da lavoro adatti ai loro collaboratori, successivamente si sono accorti che stavano cercando qualcosa che ancora non esisteva: un tessuto robusto, tecnico ma al tempo stesso adatto al tempo libero e una valida alternativa al tipico abbigliamento da motociclista, data la capacità traspirante dei prodotti. F-ABRIC nella compostiera si dimostra biodegradabile al 100% in pochi mesi. Per ottenere questo notevole risultato hanno utilizzato materiali naturali non solo per la stoffa ma anche per la cimosa, i bottoni della camicia e il label.
www.freitag.ch
www.freitag.ch/onlinestore

Rayburn Shoe

OSCAR by Alpinestars presenta queste nuove scarpe certificate CE confortevoli e resistenti. Lo stile delle calzature affonda le radici nella tradizione artigianale italiana di Alpinestars ed integrano diversi dei più recenti sviluppi in termini di comfort, prestazioni e protezione come i rinforzi in zona dita e tallone, oltre alla suola in esclusiva mescola Alpinestars resistente agli oli, con un nuovo intaglio grip. L’imbottitura morbida sulla zona cambio, caviglia e colletto rendono queste scarpe perfette per un viaggio in moto senza stressare il piede o danneggiare la scarpa.
www.oscarbyalpinestars.com

Skate & Glasses

Si chiamano Sk8 Shades e sono degli occhiali da sole molto originali realizzati da Dave De Witt, uno dei più celebri skater e costruttori di rampe del Sudafrica. Dave, riciclando vecchie tavole da skate, realizza questi occhiali da sole direttamente nel garage di casa sua. Il legno robusto ma flessibile dei vecchi skateboards diventa una montatura dai colori sgargianti delle grafiche delle tavole che rendono ogni prodotto unico e originale proprio per la non riproducibilità del disegno.
www.sk8shades.com

Tavole da sogno

The Owl Longboards è il primo marchio handmade di longboard skate italiano, il quale in 2 anni di sviluppo, ha brevettato Flammeus, una tavola dedicata alla disciplina del dancing, nella quale questo marchio è specializzato. Ad oggi Flammeus è venduta in tutto il mondo, con punti vendita in Sud Korea e Olanda. Dietro a questo progetto c’è Sandro Sotira, 22 anni, cuneese, unico proprietario e artigiano, il quale l’8 marzo ha inaugurato
il suo primo negozio a Saluzzo, Cuneo.
www.theowllongboards.weebly.com
www.theowllongboards.com

Facebook.com/OWLongboards
Foto: Stefano Cencio

Grifter Company, guanti old style

Grifter Company è un marchio che nasce dall’insoddisfazione del suo fondatore per la qualità dei guanti prodotti in serie, che, a sua detta non riescono a conciliare la qualità con l’estetica. Per questo è finto a Gloversville, NY: la capitale mondiale della manifattura di guanti all’inizio del secolo scorso. Qui il saper fare dei tempi andati è ancora vivo nonostante la globalizzazione: le pelli sono ancora conciate localmente e vengono selezionate da mastri guantai che le cuciono a mano con cura e passione.

Grifter non si ferma alla qualità dei suoi guanti, ma cavalca l’onda della new wave motociclistica creando look unici, per uomini e donne, che riflettano l’evoluzione del migliore stile dei nostri giorni.

 http://www.griftercompany.com/

Piste d’arte

Linear Edge è leader nella progettazione di innovative sculture a parete per gli appassionati di motori. Il progetto nasce dall’amore di un architetto per le due e le quattro ruote e l’assoluta necessità di un’alternativa ai poster e ai modellini. Lineare Edge offre una vasta gamma di piste che spaziano dai circuiti di Formula 1, MotoGP, Superbike, Endurance World Championship e IndyCar.

L’altissima qualità dei design e lo stile raffinato con un tocco di contemporaneità permettono a tutti i fan dei motori di mostrare la loro passione con un pezzo di arredamento unico e ricercato.

www.linearedge.com