SCRAMBLER ESSE ESSE

Street Scrambler Special con cubatura elevata a 800 cicì per una Norton superlativa dal comportamento sopra le righe ma con un occhio alla solidità d’insieme.

testo Mauro Di Giovanni      foto Roberto Brodolini

Antonello detto “Kubo” dal cecoslovacco Jakub è uno dei più noti tatuatori italiani in attività. Ha da poco aperto il Roma Tattoo Museum in via dei Campi Sportivi 2A all’Acqua Acetosa ma nonostante l’impegno riesce a trovare il tempo per scorrazzare con la sua splendida Norton SS Special entro e fuori strada.

Anche per Kubo la malattia si insinua da lontano, è un contagio che parte da subito quello per il cavallo meccanico: un rombo, una forma sinuosa, un nome evocativo, un colore luminoso e il genius che sopraintende la velocità prende possesso nel cuore dell’adepto. In questo caso il richiamo è così possente ed atavico che Kubo “ruba” il motorino della mamma fino all’agognata Hondina NS 125. Erano piccoli puledri vivi che si evocano oggi volentieri con nostalgia e che funzionavano mossi dal primo carburante: “la passione”. In fondo non è necessario andare a trecento per provare emozioni.

Kubo è monotematico, gli piacciono le Norton e i loro colori psichedelici, che ricordano quelli delle prime Porsche 911. E poi il sound: quello delle Norton è corposo di una tonalità bassa, ruggente, che lascia presagire un balzo felino, un agguato irresistibile.

Ma anche le prestazioni impareggiabili per erogazione e prontezza alla sollecitazione del gas. Ancora oggi a distanza di anni luce dalla sua scomparsa dall’arena del mercato la Norton, soprattutto in un allestimento super come questo, è in grado in particolari condizioni di far calare la mascella e spalancare la bocca a tanti.

Vuoi conoscere tutti i particolari di questa special unica su base Norton? Acquista subito Special Cafe #36 in digitale. È in promozione ad un prezzo unico!

Scopri come…

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.