Gentleman Racer by Vanderheide Motorcycles

La moto “preview” del mese di ottobre, su Special Cafe #32, è la creatura prima dell’officina olandese Vanderheide Motorcycles. Una bellezza dalle tinte scure, forgiata col carbonio e il sudore della fronte. Che aspettate? Correte in edicola!

a cura di Francesco Bucci

Con Special Cafe #32 in edicola tornano le grandi moto, quelle che piacciono a noi: capolavori di artigianato forgiati dalla passione, dalla creatività e da tanta tanta competenza. Come quella messa in gioco da Rolf Van der Heide, un passato nell’industria delle supercar olandesi, ora messo al servizio del suo desiderio più grande: realizzare LA SUA moto.

La Gentleman Racer, creatura prima del progetto Vanderheide Motorcycles, non è una semplice special né una moto fatta da zero. Il blocco motore è il maestoso RSV4 Aprilia, 999.6 cc e oltre 200 cavalli di potenza, ma tutto quello che vi è costruito attorno è frutto della perizia del laboratorio olandese. Dall’incredibile monoscocca in fibra di carbonio all’originale (e brevettato) sistema delle sospensioni con ammortizzatori in linea, la Gentleman Racer è una meraviglia di innovazione tecnologica ed estetica che non scade mai nel futurismo fine a sé ma preferisce uno stile ed un’eleganza senza tempo.

Ne volete sapere di più? Non vi resta che correre in edicola: Special Cafe #32 vi aspetta!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.