Carter Asmann: un caffè ad opera d’arte

Lo stampo di una tazzina di caffè può essere un incidente fastidioso… o l’inizio di qualcosa di diverso, di certo artistico, se a farlo è Carter Asmann

Testo Nicoletta Rolla                      Foto Carter Asmann

Quante volte ci sarà capitato di macchiare un foglio con lo stampo di una tazza di caffè? Un’infinità ma è uno di quei gesti ordinari a cui probabilmente non abbiamo mai dato valore. Carter si. Beh lui è un grafico e probabilmente per lui qualsiasi pezzo di carta ha una certa importanza così, da un gesto banale ha avuto un’intuizione unica.

La macchia di caffè è diventata parte dell’opera. Ha iniziato casualmente a disegnare intorno al cerchietto lasciato dalla tazza. Mixando così il disegno a matita con la macchia di caffè è nata un’involontaria opera d’arte. I suoi disegni hanno iniziato a fare il giro del web, anche perché Carter ha ben pensato, partendo dal quel cerchio, di disegnargli intorno anche moto e macchine super fighe. Un’idea azzeccatissima!

Quando hai iniziato a disegnare?

Abbastanza presto. Sono sempre stato attirato dal disegno e dalle arti visive, in particolare dall’arte 3D .

Da dove vieni? Qual è il tuo background?

Sono nato a San Diego in California, ho frequentato il college in Oregon dove ho studiato arte ed economia. Terminati gli studi sono tornato a San Diego dove ho iniziato a lavorare come designer ed artista.

Qual’è il tuo rapporto con i motori? 

Crescendo nella California del sud sono sempre stato circondato da moto sportive e auto classiche. Ho da sempre un debole per la meccanica e trovo affascinante la complessità dei motori .

Che cosa ti ispira? Sei più attratto dal quotidiano o da qualcosa di strano, di inusuale?

Trovo la massima ispirazione nelle situazioni quotidiane. La California in questo senso è davvero un’ottima fonte di ispirazione. Cerco anche di viaggiare il più possibile per conoscere persone nuove e diverse culture ed imparare sempre di più sull’arte e sul design.

Disegno ma anche fotografia, parlami di questa forma d’arte che è un altro tuo mezzo di espressione.

Sono un artista che mescola i media soprattutto perché trovo impossibile dovermi limitare ad un’unica forma d’arte. Più spesso mi ritrovo a dipingere e disegnare. Tuttavia, adoro fotografare , mi permette di imparare molto sulla composizione, sul colore e mi da la possibilità di catturare molti momenti di vita.

A cosa stai lavorando?

Al momento sto ampliando la mia serie di “disegni al caffè”!

E nel futuro?

Ho un paio di idee in mente, presto vi faro conoscere i dettagli!

Dove troviamo le informazioni sul tuo lavoro?

Visitate:

il mio sito: www.carterasmann.com
Instagram: www.instagram.com/cartercartier
Tumblr: www.CarterAsmann.tumblr.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.