Wheels&Waves: #fucktherain

The show must go on: il terzo giorno del WHEELS&WAVES 2016, una delle più interessanti manifestazioni motociclistiche underground, se la deve vedere col maltempo. La pioggia si abbatte sul faro di Biarritz senza però scoraggiare gli indomiti spiriti dei partecipanti.

@easyjhonny

Testo  Giacomo Brodolini   /   Foto   Instagram, vari autori (guarda le foto)

Tra nebbia fitta, pioggia sottile e un vento aspro di quelli che ti stendono a distanza di giorni, anche quest’anno si è svolta sulle colline verdi di Jaizkibel il cuore di questo terzo giorno di W&W: l’amatissima Punks Peak. Gara goliardica, sì, ma non troppo. Perché quando sei là poi, la manopola del gas non te la risparmi tanto volentieri. Tante e bellissime le moto accalcate alla striscia improvvisata che segnava il via. Il ronzio dei motori era così forte e rimbombante che sembrava di stare in un gigantesco alveare.

@miss1932

@perdinande

@miss1932

@thevintagent

Con la differenza che le moto non vanno a miele, e la benzina brucia. Lo sa bene Mark Upham, che in sella a una Brough Superior “Le Vack” Replica da 150 mila sterline momenti non ci si infuoca le chiappe. Per fortuna alla fine tutto è andato per il meglio (si fa per dire). Pilota illeso, incendio spento e foto di rito con la vecchia inglese sopravvissuta. Passato lo spavento tutti se la ridono qui a Biarritz, ma forse sarà un po’ meno contento il meccanico, Sam Lovegrove, che dovrà metterci le mani per salvare il salvabile. Che dire, non gli mancherà il lavoro nei prossimi mesi…

@jaredzaugg

@taka.okabe

Alle cinque del pomeriggio i giochi sono fatti, e anche per oggi il motore ha goduto. Meglio tornarsene alla Cité de l’Ocean, il villaggio allestito a un passo dall’Oceano, dove tra le proiezioni a cura del Motorcycle Film Festival e la musica live (Tomorrow Tulips, Brian Bent, AvenueZ e Kid Congo Powers) la sera scorre liscia come l’olio.

Anzi, dolce come il miele.

@marc.holstein

Potrebbero interessarti

Dirty Sunday: elogio al flat track “ignorante”

Un evento spericolato, fuori dalle righe, per gli amanti della polvere e del rischio. Per chi la domenica pomeriggio si annoia.
7 ottobre 2017/da Special Cafe

DUE CHIACCHIERE CON SÉBASTIEN LORENTZ

È uno dei personaggi più in vista della scena internazionale, animatore e ideatore della Sultans of Sprint. Gli abbiamo fatto qualche domanda in occasione della tappa di Monza…
16 luglio 2017/da Special Cafe

THE MILE 2017: Gentiluomini in sella

L’idea nata dallo shop londinese The Malle è ormai tappa fissa per migliaia di biker d’oltremanica che invadono l’area verde alle porte della capitale per un weekend all’insegna del divertimento.
5 luglio 2017/da Special Cafe

Modena Revival

Domenica 11 giugno, prima edizione di Modena Revival FMI. Un evento all’insegna di “Belle Storie e Grandi Motociclette”, con ricco un programma di attività che comprende anche il XV Memorial Walter Villa. Senza dimenticare il grande Raduno Laverda, alla presenza di importanti esponenti della Casa veneta e del mondo dei collezionisti del marchio.
31 maggio 2017/da Special Cafe

Wildays: il primo festival italiano Dust&Rust

Sotto il sole cocente di fine maggio , nelle campagne emiliane del circuito di Varano de Melegari (Parma) si è svolta la 72 ore dei Wildays, il primo festival dust and rust italiano concepito per unire natura, musica, cibo e, ovviamente, le due ruote!
31 maggio 2017/da Special Cafe

Prima Tappa Campionato Italiano di Sprint Race FMI

Sul palcoscenico dell'ISAM di Anagni va in scena la prima tappa del Campionato più atteso dagli appassionati delle gare di accelerazione italiani.
5 maggio 2017/da Special Cafe

LOTUS Meeting Tour VIII edizione

Ritorna nella sua ottava incarnazione l'iniziativa di Radio Roma Tv dedicata agli appassionati LOTUS dell'interland romano. Un raduno itinerante per il weekend del 3 e 4 giugno 2017
20 aprile 2017/da Special Cafe

La Stagione 2017… riparte da Giancarlo Falappa

Special Cafe e Dainese Roma insieme per dare vita ad un evento irripetibile che vedrà protagonisti grandi ospiti e grandi moto speciali. Dove e quando? Sabato 22 aprile, ore 15, presso il Dainese D-Store Roma (via della Penna 13/21)
18 aprile 2017/da Special Cafe
Carica di più
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.