Dieci giorni a… SUNRIDE 2016

Manca davvero poco all’appuntamento dell’estate motociclistica italiana. Nella Pesaro “dei motori”, immerso in paesaggi magici tra mare e collina, l’edizione 2016 del SUNRIDE è un evento da non perdere. Noi ci saremo, per raccontarvi tutto… e voi?

a cura di  Francesco Bucci 

Forse ancora non lo sapete ma avete un impegno a cui non potete mancare, da segnare in calendario.

Se avete guardato da lontano con invidia il susseguirsi delle giornate a Biarritz del Wheels & Waves, se pensate che una manifestazione del genere sarebbe grandiosa anche in Italia, bè: abbiamo una bella notizia per voi. Che abitiate al centro, al nord o al sud Italia dal 24 al 26 giugno siete invitati a godervi le soleggiate giornate e le movimentate nottate del SUNRIDE 2016. Dove? A Pesaro, ovviamente.

Parola d’ordine? “Motorcycle, Music and Good Vibrations”.

La località precisa è la suggestiva Baia Flaminia, l’unico punto della costa adriatica in cui è possibile assistere al sorgere e al tramontare del sole in un solo spicchio di mare. Una continuità unica che caratterizzerà lo svolgimento del festival.

Due gli elementi al centro del Sunride anche quest’anno: la musica e le moto.
Sei le band musicali per altrettanti concerti dal vivo:

  • venerdì 24 sera: gli islandesi Vintage Caravan, gli italiani Psychedelic Witchcraft e, direttamente da Marte, lo “psychedelic trio” La Res
  • sabato 25 sera: gli spagnoli The Parrots, gli italo-americani Dumbo Gets Mad, gli italianissimi Jumping The Shark

Tra un bagno e un giro in moto non mancheranno DJ set ogni giorno, street food, birra e qualsiasi altra cosa desidererete tracannare.

Nove aziende da sempre attente al mondo delle moto “speciali” saranno presenti ufficialmente: BMW, Harley-Davidson, Mash, Moto Guzzi, Royal Enfield, Triumph e Yamaha, insieme a DMD e Nolan. Molte le due ruote a disposizione per giri di cortesia… un’occasione in più per non lasciarsi sfuggire questa “tre giorni”.

Accanto alle Case ben 22 preparatori con le loro proposte: 70Tre, Alo’s Cafe, Apache Custom Motorcycles, BR Moto, Dirty Gas Garage, Dos Cilindros, Dragoni Moto, Emporio Elaborazioni Meccaniche, Fiftyfive Garage, FMW, Fuoriserie Custom, Motomorfosi, OC Garage, Opera Mechanica, Ottodrom, Polita Family Garage, Radikal Chopper, Ruote Rugginose, Spacca Racing, Studiofibre Handmade, Unit Garage, Vibrazioni Art Design.

Le migliori moto, di officine o di privati, verranno valutate e premiate da una giuria d’eccezione capitanata dal Direttore di Special Cafe Roberto Brodolini (media partner dell’evento). Accanto all’intramontabile “Brodo” tante firme illustri dell’universo custom italiano: Pierpaolo Bucci (Chop and Roll), Nicolò Codognola (Motociclismo), Fabio Cormio (Ferro), Luca Delli Carri (Riders), Luke Inazuma (Inazumacafe.com) e Paolo Sormani (Icon).

Pesaro, la terra degli storici musei Benelli e Morbidelli, vibra di passione e cilindri bollenti. Noi saremo lì a raccontarvi passo passo i momenti più indimenticabili del Sunride 2016 e speriamo di incontrare molti di voi.
Seguiteci sui nostri canali social Facebook ed Instagram!


P.S. Per dormire a Pesaro: agenzia Riviera Incoming, tel. 0721.698.223, e-mail: pesaro@rivieraincoming.net, a disposizione per ogni suggerimento e soluzione.

Ne dubitiamo, ma se ancora non vi avessimo convinto, date un’occhiata al video dell’edizione 2015!

Potrebbero interessarti

Dirty Sunday: elogio al flat track “ignorante”

Un evento spericolato, fuori dalle righe, per gli amanti della polvere e del rischio. Per chi la domenica pomeriggio si annoia.
7 ottobre 2017/da Special Cafe

DUE CHIACCHIERE CON SÉBASTIEN LORENTZ

È uno dei personaggi più in vista della scena internazionale, animatore e ideatore della Sultans of Sprint. Gli abbiamo fatto qualche domanda in occasione della tappa di Monza…
16 luglio 2017/da Special Cafe

THE MILE 2017: Gentiluomini in sella

L’idea nata dallo shop londinese The Malle è ormai tappa fissa per migliaia di biker d’oltremanica che invadono l’area verde alle porte della capitale per un weekend all’insegna del divertimento.
5 luglio 2017/da Special Cafe

Modena Revival

Domenica 11 giugno, prima edizione di Modena Revival FMI. Un evento all’insegna di “Belle Storie e Grandi Motociclette”, con ricco un programma di attività che comprende anche il XV Memorial Walter Villa. Senza dimenticare il grande Raduno Laverda, alla presenza di importanti esponenti della Casa veneta e del mondo dei collezionisti del marchio.
31 maggio 2017/da Special Cafe

Wildays: il primo festival italiano Dust&Rust

Sotto il sole cocente di fine maggio , nelle campagne emiliane del circuito di Varano de Melegari (Parma) si è svolta la 72 ore dei Wildays, il primo festival dust and rust italiano concepito per unire natura, musica, cibo e, ovviamente, le due ruote!
31 maggio 2017/da Special Cafe

Prima Tappa Campionato Italiano di Sprint Race FMI

Sul palcoscenico dell'ISAM di Anagni va in scena la prima tappa del Campionato più atteso dagli appassionati delle gare di accelerazione italiani.
5 maggio 2017/da Special Cafe

LOTUS Meeting Tour VIII edizione

Ritorna nella sua ottava incarnazione l'iniziativa di Radio Roma Tv dedicata agli appassionati LOTUS dell'interland romano. Un raduno itinerante per il weekend del 3 e 4 giugno 2017
20 aprile 2017/da Special Cafe

La Stagione 2017… riparte da Giancarlo Falappa

Special Cafe e Dainese Roma insieme per dare vita ad un evento irripetibile che vedrà protagonisti grandi ospiti e grandi moto speciali. Dove e quando? Sabato 22 aprile, ore 15, presso il Dainese D-Store Roma (via della Penna 13/21)
18 aprile 2017/da Special Cafe
Carica di più
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.