Petrolettes 2016: il Festival delle Motocicliste

A fine luglio Berlino ospiterà il primo festival europeo interamente dedicato alle motocicliste. Seguendo l’esempio dei festival americani, Petrolettes vuole proporsi come appuntamento imperdibile per tutte le amanti delle due ruote.

a cura di  Francesco Bucci 

29-31 Luglio 2016: arriva Petrolettes

Petrolettes è un festival a base di benzina e motori per sole donne. Un weekend per celebrare lo spirito e la cultura del motociclismo. Sono le benvenute tutte le motocicliste a cui batte il cuore al ritmo di una quattro tempi, per godere insieme della musica, dei film, delle performance e del piacere della velocità. Porta la tua moto, la tua macchina d’epoca o qualsiasi altro missile ami guidare. Ospitato in un’isola verde appena fuori Berlino, Petrolettes attende solo di essere popolato di riders!

Si apre con queste parole la pagina dedicata al festival tedesco, il primo della scena motociclistica europea ad essere dedicato alle (sole) donne. Sulle orme del Babes Ride Out, Petrolettes riflette il grande mutamento dell’universo motociclistico: se una volta erano gli uomini i principali amanti delle due ruote, negli ultimi anni è sempre più facile incontrare motocicliste che niente hanno a invidiare, quanto a competenza e passione, con i “colleghi” dell’altro sesso. E non può trattarsi solo di una moda.

Quando ho visto con i miei occhi lo spettacolo delle reunion negli Stati Uniti ho capito che potevamo ricreare quelle vibrazioni anche a Berlino- racconta Irene Kotnik, founder della crew di motocicliste berlinese “The Curves” e promotrice di Petrolettes. –All’inizio la cosa doveva essere di dimensioni ben più modeste. Poi ci abbiamo preso gusto e Petrolettes si è trasformato in un vero e proprio festivalconferma Cäthe Pfläging.

Un fine settimana “di mezza estate” arricchito da musica dal vivo e dal contributo del Moto Film Festival, assieme a spettacoli e mostre, street food e una gara sulla spiaggia di Hazel.

Se amate i motori (non importa con quante ruote sotto) e appartenete al gentil sesso, avete una trasferta da segnare sul calendario. Non sarà dietro l’angolo ma qualcosa mi dice che sarà solo il primo di molti altri eventi!

Potrebbero interessarti

Dirty Sunday: elogio al flat track “ignorante”

Un evento spericolato, fuori dalle righe, per gli amanti della polvere e del rischio. Per chi la domenica pomeriggio si annoia.
7 ottobre 2017/da Special Cafe

DUE CHIACCHIERE CON SÉBASTIEN LORENTZ

È uno dei personaggi più in vista della scena internazionale, animatore e ideatore della Sultans of Sprint. Gli abbiamo fatto qualche domanda in occasione della tappa di Monza…
16 luglio 2017/da Special Cafe

THE MILE 2017: Gentiluomini in sella

L’idea nata dallo shop londinese The Malle è ormai tappa fissa per migliaia di biker d’oltremanica che invadono l’area verde alle porte della capitale per un weekend all’insegna del divertimento.
5 luglio 2017/da Special Cafe

Modena Revival

Domenica 11 giugno, prima edizione di Modena Revival FMI. Un evento all’insegna di “Belle Storie e Grandi Motociclette”, con ricco un programma di attività che comprende anche il XV Memorial Walter Villa. Senza dimenticare il grande Raduno Laverda, alla presenza di importanti esponenti della Casa veneta e del mondo dei collezionisti del marchio.
31 maggio 2017/da Special Cafe

Wildays: il primo festival italiano Dust&Rust

Sotto il sole cocente di fine maggio , nelle campagne emiliane del circuito di Varano de Melegari (Parma) si è svolta la 72 ore dei Wildays, il primo festival dust and rust italiano concepito per unire natura, musica, cibo e, ovviamente, le due ruote!
31 maggio 2017/da Special Cafe

Prima Tappa Campionato Italiano di Sprint Race FMI

Sul palcoscenico dell'ISAM di Anagni va in scena la prima tappa del Campionato più atteso dagli appassionati delle gare di accelerazione italiani.
5 maggio 2017/da Special Cafe

LOTUS Meeting Tour VIII edizione

Ritorna nella sua ottava incarnazione l'iniziativa di Radio Roma Tv dedicata agli appassionati LOTUS dell'interland romano. Un raduno itinerante per il weekend del 3 e 4 giugno 2017
20 aprile 2017/da Special Cafe

La Stagione 2017… riparte da Giancarlo Falappa

Special Cafe e Dainese Roma insieme per dare vita ad un evento irripetibile che vedrà protagonisti grandi ospiti e grandi moto speciali. Dove e quando? Sabato 22 aprile, ore 15, presso il Dainese D-Store Roma (via della Penna 13/21)
18 aprile 2017/da Special Cafe
Carica di più
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.