MR MARTINI PRESENTA SPECIAL: IL SUO CAFE

Testo  Francesco Bucci   /   Foto  Mr Martini

Nicola Martini non ha bisogno di presentazioni: il suo lavoro prima come dealer Triumph e poi come customizer al fianco del fidato Claudio Concina lo ha reso noto nel settore ben oltre i confini italiani. Nonostante le frequenti incursioni in altri stili, proprie di un genio che è difficile imbrigliare, Mr Martini non ha mai fatto mistero della passione viscerale che lo lega alle cafe racer.
Special Cafe dopo avervi raccontato le sue imprese più volte (come ad esempio nel #1, #18) torna a parlarvi dell’ultima iniziativa del preparatore veronese: un nuovo locale adiacente alla sua officina dove poter coniugare la passione per le due ruote con una buona birra artigianale.

locale mr martini

«Avevo voglia di cambiare. Un desiderio maturato dopo venti anni da dealer, da esperto del settore motociclette e cafe racer in particolare.»

Lo “SPECIAL” situato in via Tombetta 39/b a Verona aprirà i battenti il 22 gennaio, in concomitanza con l’apertura del Motor Bike Expo 2016, pronto ad accogliere motociclisti e appassionati provenienti da tutta Italia e non solo. Il cafe di Mr Martini promette personalità e suggestione: ospitato da una vecchia stazione di servizio degli anni ’50 completamente restaurata, sarà curato da uno chef di alto livello e conterrà gli spazi espositivi dei numerosi parterns che hanno deciso di sostenere il marchio del veronese in questa nuova avventura (Pakelo, Ducati, Dainese, Norton, Bmw e molti altri).

MR MARTINI presenta il nuovo locale

“Immaginavo un contenitore che fosse dedicato, piuttosto che ad un marchio, ad uno stile di vita, quello che si identifica, in fondo, con le motociclette che piacciono a me ed ai miei clienti.”

La motocicletta come mezzo di aggregazione, per allargare i propri orizzonti; il nuovo locale come strumento per mettere insieme customing, ristorazione, ed esposizione di oggetti legati ad uno stile, ad un concetto, una “via” che è quella cafe racer. Sarà un luogo dove poter “parlare di moto” e confrontarsi con uno che le moto le ha fatte, e continuerà a farle, con uno stile indipendente e a suo modo unico.

Noi di Special Cafe passeremo sicuramente a trovare Nicola Martini, e voi?