Mama Tried Motorcycle Show 2016

Milwaukee, Wisconsin. Arriva alla sua terza prova il motorshow “più gelido” del mondo… quando il fuoco della passione brucia più del freddo di fine febbraio nel midwest.

a cura di  Francesco Bucci

Il Mama Tried Motorcycle Show nasce per chi non ce la fa a resistere all’astinenza. E’ il metadone delle moto. Non si potrebbe spiegare altrimenti il successo di questo festival, giunto ormai alla sua terza edizione, organizzato nel gelido Milwaukee nel bel mezzo dell’inverno. Di certo il clima del Midwest in questa parte dell’anno non ispira grandi cavalcate… eppure Warren Heir e Scott Johnson, i due promotori, hanno capito che la gente “ne voleva”. Ne voleva di più, nonostante il freddo polare.

Nasce così l’idea di organizzare un fine settimana interamente dedicato al mondo delle moto custom e special, che aiutasse gli appassionati a superare la stagione poco propizia e prepararsi al meglio per la primavera. Un luogo dove incontrarsi, conoscersi, raccontarsi attraverso la comune passione delle due ruote. Harley-Davidson ha contribuito a far sì che il loro sogno divenisse realtà.

Lo show, come sempre, è solo su invito: questo assicura a Warren, Scott e il loro team una qualità superlativa delle moto esposte. Solo il meglio di tutta la nazione.

Lo show quest’anno si è accompagnato con due eventi notevoli: parliamo del Flat Out Friday e della presenza della crew dei Frozen Few, alle prese col lago ghiacciato Lily Lake. Andiamo con ordine.

Il Flat Out è una gara di track indoor ospitata dall’UW-Milwaukee Panther Arena su una superficie un po’ particolare: il suolo è infatti bagnato di sciroppo di soda Dr. Pepper che, una volta seccato, garantisce un’aderenza fuori dal comune. Si sono affrontati sia professionisti che amatori su una gran varietà di mezzi… per un pubblico in delirio da tutto esaurito!

Mozzafiato anche l’esibizione dei Frozen Few: cambiato all’ultimo il punto previsto per la loro corsa su ghiaccio, la crew dei “congelati” si è diretta ad un lago ghiacciato a circa un’ora a sud di Milwaukee in cerca di azione e divertimento. In sella alle loro Harley anteguerra, munite di gomme chiodate, hanno dato prova di cosa significa sfidare davvero l’inverno del nordamerica.

Negli ultimi giorni è impazzata la corsa sui social per le foto più rappresentative dell’evento. Special Cafe
ha scelto le migliori per voi, in questa bella carrellata!

Potrebbero interessarti

Dirty Sunday: elogio al flat track “ignorante”

Un evento spericolato, fuori dalle righe, per gli amanti della polvere e del rischio. Per chi la domenica pomeriggio si annoia.
7 ottobre 2017/da Special Cafe

DUE CHIACCHIERE CON SÉBASTIEN LORENTZ

È uno dei personaggi più in vista della scena internazionale, animatore e ideatore della Sultans of Sprint. Gli abbiamo fatto qualche domanda in occasione della tappa di Monza…
16 luglio 2017/da Special Cafe

THE MILE 2017: Gentiluomini in sella

L’idea nata dallo shop londinese The Malle è ormai tappa fissa per migliaia di biker d’oltremanica che invadono l’area verde alle porte della capitale per un weekend all’insegna del divertimento.
5 luglio 2017/da Special Cafe

Modena Revival

Domenica 11 giugno, prima edizione di Modena Revival FMI. Un evento all’insegna di “Belle Storie e Grandi Motociclette”, con ricco un programma di attività che comprende anche il XV Memorial Walter Villa. Senza dimenticare il grande Raduno Laverda, alla presenza di importanti esponenti della Casa veneta e del mondo dei collezionisti del marchio.
31 maggio 2017/da Special Cafe

Wildays: il primo festival italiano Dust&Rust

Sotto il sole cocente di fine maggio , nelle campagne emiliane del circuito di Varano de Melegari (Parma) si è svolta la 72 ore dei Wildays, il primo festival dust and rust italiano concepito per unire natura, musica, cibo e, ovviamente, le due ruote!
31 maggio 2017/da Special Cafe

Prima Tappa Campionato Italiano di Sprint Race FMI

Sul palcoscenico dell'ISAM di Anagni va in scena la prima tappa del Campionato più atteso dagli appassionati delle gare di accelerazione italiani.
5 maggio 2017/da Special Cafe

LOTUS Meeting Tour VIII edizione

Ritorna nella sua ottava incarnazione l'iniziativa di Radio Roma Tv dedicata agli appassionati LOTUS dell'interland romano. Un raduno itinerante per il weekend del 3 e 4 giugno 2017
20 aprile 2017/da Special Cafe

La Stagione 2017… riparte da Giancarlo Falappa

Special Cafe e Dainese Roma insieme per dare vita ad un evento irripetibile che vedrà protagonisti grandi ospiti e grandi moto speciali. Dove e quando? Sabato 22 aprile, ore 15, presso il Dainese D-Store Roma (via della Penna 13/21)
18 aprile 2017/da Special Cafe
Carica di più
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.