Flake S.r.l. e/o le sue affiliate (denominate d’ora in avanti Special Cafe) ti forniscono funzionalità del MarketPlace on line  e altri prodotti e servizi quando visiti o fai acquisti su SpecialCafe.it (denominato d’ora in avanti il “MarketPlace”), utilizzi prodotti, servizi Special Cafe, le applicazioni per dispositivi mobili o i software che Special Cafe immetterà sul mercato in relazione a una qualsiasi delle precedenti attività (denominabili in modo complessivo, i “Servizi Special Cafe”).
Flake s.r.l. fornisce i Servizi Special Cafe ai seguenti termini e condizioni (“Condizioni Generali di Uso e Vendita”).

I) CONDIZIONI GENERALI D’USO

L’utente è invitato a leggere attentamente le Condizioni Generali d’Uso” prima di utilizzare i Servizi Special Cafe. Utilizzando i Servizi Special Cafe l’utente accetta integralmente le Condizioni Generali d’Uso. Special Cafe offre un’ampia gamma di Servizi e talvolta l’utente potrebbe essere soggetto ad ulteriori termini e condizioni. In caso di utilizzo di un Servizio Special Cafe (solo a titolo di esempio: Il Tuo Profilo, Buoni Regalo o le eventuali applicazioni Special Cafe per dispositivi mobili), sarà anche soggetto ai termini, alle Condizioni Generali ed alle eventuali linee guida applicabili a quel determinato Servizio Special Cafe (denominati “Termini del Servizio”). In caso di conflitto tra le presenti Condizioni Generali d’Uso e i Termini del Servizio, queste ultime avranno valenza maggiore.

PRIVACY
Invitiamo  l’utente a consultare anche le nostre politiche su Informativa sulla Privacy e Cookies / Pubblicità Internet e che disciplinano l’utilizzo dei Servizi Special Cafe, per comprendere le nostre modalità.

COMUNICAZIONI ELETTRONICHE
Quando l’utente utilizza i Servizi Special Cafe o ci invia un’e-mail, comunica ovviamente in forma elettronica. Anche Special Cafe comunicherà con gli utenti tramite e-mail o diversamente pubblicando avvisi direttamente sulla piattaforma WEB. Fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità del presente contratto, l’utente accetta di ricevere da parte di Special Cafe comunicazioni in forma elettronica e riconosce che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che gli verranno da noi fornite saranno in forma elettronica e soddisferanno il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.

DIRITTO D’AUTORE E DIRITTI SU BANCHE DATI
Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso i Servizi Special Cafe sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, sono di proprietà di Special Cafe o dei suoi fornitori di contenuti, così come l’elenco di tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso i Servizi Special Cafe sono di proprietà di Special Cafe e sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali in materia di diritto d’autore e diritti sulle banche dati.

Non è consentita l’estrazione e/o il riutilizzo sistematico di parti dei Servizi Special Cafe senza l’espresso consenso scritto di Special Cafe. In particolare, non è consentito utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte) per riutilizzare qualsiasi parte sostanziale di qualsiasi Servizi Special Cafe, senza un nostro espresso consenso scritto. L’utente non potrà neppure creare e/o pubblicare un proprio database che riproduca parti sostanziali (a titolo esemplificativo : liste di prodotti, foto e prezzi) dei Servizi Special Cafe senza un espresso consenso scritto di Special Cafe.

MARCHI
Il materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri ed i marchi di servizio inclusi o messi a disposizione attraverso uno qualsiasi dei Servizi di Special Cafe sono marchi o segni distintivi di Special Cafe. I marchi e i segni distintivi di Special Cafe non potranno in nessun caso essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano di Special Cafe, anche ma non esclusivamente per  generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo possa denigrare o screditare Special Cafe. Tutti gli altri marchi non di proprietà di Special Cafe che compaiono su uno qualsiasi dei Servizi di Special Cafe sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o meno collegati, connessi ad Special Cafe o da Special Cafe sponsorizzati.

LICENZA PER L’ACCESSO AI SERVIZI SPECIAL CAFE
A condizione che l’utente rispetti le presenti Condizioni Generali d’Uso, i Termini del Servizio, e che egli provveda al pagamento di qualsiasi tariffa applicabile, Special Cafe o il suo fornitore di contenuti gli concedono una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e soprattutto non “sublicenziabile” per accedere ai Servizi Special Cafe, solo ed esclusivamente per farne un uso personale e tassativamente non commerciale. Questa licenza non include assolutamente alcun diritto di rivendita e/o uso commerciale di ciascun Servizio Special Cafe o dei suoi contenuti, né il diritto di raccogliere e utilizzare liste, descrizioni o prezzi di prodotti, fare un uso derivato dei Servizi Special Cafe o dei loro contenuti, effettuare qualsiasi tipo di download o copia di informazioni dell’account a vantaggio di un altro rivenditore o utilizzare “Data Mining”, “Robots” o simili dispositivi di acquisizione de estrazione / acquisizione dati. Tutti i diritti non espressamente conferiti dalle presenti Condizioni Generali d’Uso o dai Termini del Servizio restano in capo ad Special Cafe o ai propri fornitori, editori, titolari o altri fornitori di servizi.

Nessun Utente e/o Entità Giuridica potrà riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere, visitare o in ogni altro modo utilizzare per qualsiasi uso commerciale i Servizi Special Cafe in tutto o in parte senza un nostro espresso consenso scritto. Non è possibile procedere al “Framing” o utilizzare tali tecniche per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o altra informazione proprietaria (inclusi immagini, testo, impostazioni di pagina, o formato) di Special Cafe in assenza di un espresso consenso scritto da parte nostra. Non è possibile utilizzare alcun meta tag o ogni altro “testo nascosto” usando il nome o i marchi di Special Cafe senza l’espresso consenso scritto da parte nostra. Non si potrà utilizzare in maniera impropria i Servizi Special Cafe. I Servizi Special Cafe potranno essere usati esclusivamente nei limiti previsti dalla legge. La violazione delle presenti Condizioni Generali d’Uso o dei Termini del Servizio comporterà la revoca dell’autorizzazione o della licenza rilasciata da Special Cafe.

IL TUO ACCOUNT
Nel caso l’utente usasse i Servizi Special Cafe, sarà tenuto a mantenere riservati il proprio account e la password ed a controllare l’accesso al proprio computer, accettando, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il proprio account e la propria password. Dovrà altresì impegnarsi a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la propria password rimanga sicura e riservata e si impegni a informare immediatamente Special Cafe nel caso abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della propria password, o nel caso in cui la stessa sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. Sarà tenuto ad assicurarsi che i dati a noi forniti siano corretti e completi e a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni precedentemente forniteci. Potrà accedere e aggiornare la maggior parte delle informazioni fornite nell’area riservata nella relativa sezione del sistema WEB.

Non dovrà usare i Servizi Special Cafe: (1) in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti ai Servizi Special Cafe ed alle sue funzionalità, o (2) per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite, o (3) per arrecare disturbo e/o pregiudizio.

Special Cafe si riserva il diritto di impedire l’accesso al proprio sistema Web e/o ai propri Servizi; o ancora di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sistema Web a propria discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali d’Uso o delle nostre linee guida o delle politiche applicabili.

RECENSIONI, COMMENTI, COMUNICAZIONI E ALTRI CONTENUTI
A ciascun utente sarà consentito pubblicare recensioni, commenti e altri contenuti, inviare cartoline elettroniche e altre comunicazioni e sottoporre suggerimenti, idee, commenti, domande o altre informazioni, purché il contenuto non sia illecito, osceno, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, non violi la privacy, i diritti di proprietà intellettuale o non sia in altro modo offensivo verso Special Cafe e/o terzi e non sia o comunque non contenga virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, catena di Sant’Antonio, e-mail di massa o qualunque altra forma di “spamming”. Non potrà inoltre utilizzare un indirizzo di posta elettronica falso, fingere di essere un’altra persona o soggetto o in altro modo mentire in merito all’origine di una cartolina o di altro contenuto. Nel caso l’utente ritenesse che un contenuto, o un’inserzione di vendita pubblicati sul sito o utilizzati nell’ambito dei Servizi Special Cafe, contengano una dichiarazione diffamatoria o che un tuo diritto di proprietà intellettuale sia stato violato da un articolo o da informazioni presenti sul sito o utilizzati nell’ambito dei Servizi Special Cafe, la invitiamo a completare e ad inviarci una mail di notifica (info@specialmag.it) e provvederemo ad effettuare le dovute ricerche per valutare tale segnalazione secondo le nostre prassi.

Nel caso decidesse di inviare contenuti o materiali, autorizzi espressamente Special Cafe a pubblicare sul sistema Web tali contenuti e materiali, nonché il nome utilizzato in relazione ad essi, e ad adattarne il formato, nella misura necessaria a renderli accessibili al pubblico attraverso Internet. Non acquistiamo la proprietà dei materiali ricevuti e non abbiamo alcun obbligo di monitorare i contenuti trasmessi o ospitati sul sistema Web. In qualità di hosting provider, abbiamo unicamente il dovere di rimuovere contenuti illeciti, nei limiti previsti dalla legge. Accetti che i suddetti diritti concessi a Special Cafe siano irrevocabili per l’intera durata dei suoi diritti di proprietà intellettuale associati a tali contenuti e materiali. Acconsenta a porre in essere tutte le ulteriori attività necessarie per perfezionare ognuno dei diritti di cui sopra da lei concessi a Special Cafe, inclusa la sottoscrizione di atti e documenti, a nostra richiesta.

VIOLAZIONI DI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Special Cafe rispetta i diritti di proprietà intellettuale di soggetti terzi. Se ritieni che i tuoi diritti di proprietà intellettuale siano stati utilizzati in un modo da dare luogo a possibili violazioni, invia una mail con il tuo reclamo a info@specialmag.it.

ATTIVITÀ DI TERZI
Soggetti diversi da Special Cafe producono abbigliamento e prodotti variegati inerenti il settore di motociclistico ( epiu’ specificatamente nella categoria Cafè Racer, Scrambler, Bobber e Vintage), forniscono servizi, vendendoli on linee attraverso il nostro sistema Web.

Special Cafe non è responsabile del controllo o della valutazione di questi operatori commerciali o di questi soggetti o del contenuto dei loro siti, né offriamo garanzie sulle loro proposte di vendita. Special Cafe non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per le azioni, i prodotti e i contenuti di tutti questi soggetti o di qualunque terzo. L’utente potrà informarci quando un soggetto terzo sarà coinvolto nelle sue transazioni, e potremo condividere le informazioni relative alle transazioni con questi soggetti. Invitiamo l’utente a consultare attentamente le loro informative sulla privacy e le altre condizioni d’uso. Fermo restando che Special Cafe rimane responsabile per la singola transazione economica avvenuta sulla piattaforma e quindi sino alla data di consegna del prodotto.

LA NOSTRA RESPONSABILITÀ
Faremo del nostro meglio per assicurare che l’accesso ai Servizi Special Cafe sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, il tuo accesso ai Servizi Special Cafe potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l’introduzione di nuove attività o servizi. Tenteremo di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.

Special Cafe non sarà responsabile per (1) perdite che non siano conseguenza della nostra violazione delle presenti condizioni generali o (2) per ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute) o (3) qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente che non fosse stata ragionevolmente prevedibile, sia dall’utente che da noi, nel momento in cui hai iniziato ad utilizzare i Servizi Special Cafe.

Non saremo responsabili per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge ed in particolare il diritto dell’utente a ricevere i beni acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore. Le disposizioni di legge vigenti in alcuni stati potrebbero vietare le limitazioni di responsabilità ora indicate. Nel caso in cui tali disposizioni risultino applicabili, le limitazioni di responsabilità ora indicate non avranno effetto e potrebbero esserti riconosciuti ulteriori diritti. Nessuna delle previsioni qui contenuta limita od esclude la nostra responsabilità in caso di morte o danni alla persona procurati da nostra negligenza o causati da dolo o colpa grave.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali d’Uso sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi italiane ed è espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Vendita Internazionale di Merci. L’Utente accetta, e Special Cafe accetta a propria volta, di sottostare alla giurisdizione non esclusiva del Tribunale ITALIANO di Roma. In qualità di consumatore potrai così agire davanti a tale Tribunale o dello Stato membro dell’Unione Europea in cui sei residente o domiciliato per promuovere una controversia in relazione alle presenti Condizioni Generali d’Uso.

MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI
Ci riserviamo il diritto di modificare i Servizi Special Cafe, le politiche, le presenti Condizioni Generali d’Uso e i Termini del Servizio in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamentari.

L’utente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali d’Uso di volta in volta vigenti nel momento in cui l’utente utilizza i Servizi Special Cafe.
Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

RINUNCIA
In caso di inadempimento da parte tua alle presenti Condizioni Generali d’Uso, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi da te assunti.

MINORI
Non vendiamo prodotti ai minori. Vendiamo prodotti per bambini che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare i Servizi Special Cafe solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

I NOSTRI CONTATTI
Il Brand Special Cafe ed il Marketplace SpecialCafe.it sono di proprietà Flake S.r.l.

Capitale sociale: €. 10.400,00 – P.IVA 02318400161 – N° REA della CCIAA MI – 187166

MODULO DI NOTIFICA E PROCEDURA PER LA SEGNALAZIONE DI VIOLAZIONI DI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Se ritieni che i tuoi diritti di proprietà intellettuale siano stati violati, puoi completare e inviarci una mail a info@specialmag.it. Risponderemo nel modo più sollecito possibile ai titolari di diritti di proprietà intellettuale che completino ed inviino una risposta di notifica per comunicare presunte violazioni.

Alla ricezione della risposta di notifica, potremo assumere diverse iniziative, ad esempio potremo rimuovere le informazioni o un articolo, senza che ciò implichi ammissione di responsabilità e senza pregiudizio di ogni nostro altro diritto, rimedio o difesa, che ci riserviamo espressamente di esercitare. Inoltre, nell’inviare una risposta di notifica, l’utente concede a Special Cafe il diritto di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, creare opere derivate e mostrare in ogni parte del mondo il contenuto della medesima risposta di notifica tramite qualsiasi mezzo di comunicazione. Ciò include il diritto di inviare la risposta di notifica ai soggetti coinvolti nella predisposizione del contenuto ritenuto illecito. L’utente si impegna a tenere indenne Special Cafe da tutte le azioni di terzi contro Special Cafe derivanti da o connesse con l’invio di una risposta di notifica.

Nota sulle schede prodotto dei Venditori Terzi:
ti informiamo che le schede prodotto di Venditori Terzi sono soltanto memorizzate su SpecialCafe.it e sono pubblicate esclusivamente secondo le indicazioni dei Venditori Terzi che possono essere contattati dalla pagina “Informazioni Venditore”, accessibile da ciascuna scheda prodotto.

Avvertimento importante: fornire informazioni false, fuorvianti o inaccurate nella risposta di notifica a Special Cafe può dare luogo a responsabilità civile e/o penale. Per qualsiasi domanda, ti invitiamo a consultare un legale.

TERMINI AGGIUNTIVI PER IL SOFTWARE SPECIAL CAFE
Uso di servizi di terzi. Quando usi il Software Special Cafe, potresti anche utilizzare i servizi forniti da soggetti terzi, quali i fornitori di un servizio wireless o di una piattaforma di telefonia mobile. L’uso dei servizi forniti da terzi può essere soggetto alle politiche, alle condizioni d’uso e alle tariffe di tali soggetti.

Divieto di “reverse engineering”. Non potrai copiare, modificare, effettuare attività di “reverse engineering”, decompilare o disassemblare o in altro modo intervenire sul Software Special Cafe in tutto o in parte o creare opere derivate dal o del Software Special Cafe, né incoraggiare, assistere o assecondare altri oggetti ad effettuare tali attività.

Aggiornamenti. Al fine di mantenere aggiornato il Software Special Cafe, potremo fornire aggiornamenti automatici o manuali in ogni momento e senza preavviso.

Disposizioni in materia di esportazione; utenti del Governo Italiano. Dovrai rispettare le disposizioni e le restrizioni stabilite dal Dipartimento del Commercio e da altre agenzie ed autorità italiane applicabili al Software Special Cafe. Il Software Special Cafe viene fornito agli utenti del Governo italiano come “Articolo Commerciale”, come da Esso definito, con gli stessi diritti e limitazioni concessi agli utenti finali ai sensi delle Condizioni Generali di Uso e Vendita.

Ti invitiamo a leggere attentamente queste condizioni prima di utilizzare i Servizi Special Cafe. Utilizzando i Servizi Special Cafe, accetti integralmente le presenti condizioni.

II) CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti e, ove applicabili, di servizi tramite il Sistema Web Special Cafe opera come venditore (“Condizioni Generali di Vendita”). Specialcafe.it è la denominazione commerciale di proprietà Flake S.r.l..

La vendita di prodotti da parte di venditori terzi sarà regolata dai termini e dalle condizioni di vendita di volta in volta applicabili.
Offriamo un’ampia gamma di Servizi Special Cafe e talvolta potresti essere soggetto a termini e condizioni ulteriori.
In caso di utilizzo di qualsiasi Servizio Special Cafe (ad esempio: Il Tuo Profilo, i Buoni Regalo o le applicazioni Special Cafe per dispositivi mobili), sarai anche soggetto ai termini, alle linee guida e alle condizioni generali applicabili a quel determinato servizio (“Termini del Servizio”). In caso di conflitto tra le presenti Condizioni Generali di Vendita e i Termini del Servizio, i Termini del Servizio prevarranno.

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

IL NOSTRO CONTRATTO
La visualizzazione dei Servizi Special Cafe sulla vetrina virtuale del Sistema Web costituisce un invito ad offrire.

Se desideri comprare uno o più prodotti mostrati sul nostro Sistema Web, potrai selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al tuo carrello. Una volta che avrai selezionato tutti gli articoli che intendi acquistare, potrai chiudere il tuo carrello ed inoltrare l’ordine. A questo punto ti apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da te selezionati, il loro prezzo e le opzioni (con i relativi costi) di consegna. Ti verrà richiesto di scegliere la soluzione preferita per la consegna, il trasporto e il metodo di pagamento.

Nella stessa pagina troverai il tasto “Ordina”, che dovrai cliccare per inoltrarci l’ordine.

Il tuo ordine verrà quindi considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta a Special Cafe per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento del tuo ordine, ti invieremo automaticamente una e-mail di presa in carico dell’ordine stesso (“E-mail di Ricezione Ordine”) che, tuttavia, non costituisce accettazione della tua proposta di acquisto. Con l’invio dell’E-mail di Ricezione Ordine, infatti, ti confermiamo solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da te richiesti.
Il contratto di vendita con Special Cafe Brand – Flake S.r.l. si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una separata e-mail di accettazione della tua proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla data prevista della consegna (“E-mail di Conferma Spedizione”). Nel caso in cui il tuo ordine venga evaso attraverso più spedizioni, potresti ricevere E-mail di Conferma di Spedizione separate. Potrai cancellare liberamente il tuo ordine prima di avere ricevuto la nostra E-mail di Conferma Spedizione, a condizione che l’ordine non sia stato preparato per il processo di spedizione. In questo caso non ti sarà addebitato alcun costo. E’ comunque fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al successivo art. 2.

Tutti gli ordini effettuati sul sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo.

DIRITTO DI RECESSO
La politica resi di Special Cafe consente all’utente di recedere dal contratto di vendita senza doverne specificare il motivo fino al termine di 10 (dieci) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna dei prodotti, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile.

In caso di esercizio del diritto di recesso in conformità a quanto qui prescritto, avrai diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto che viene restituito. Se acquisti in qualità di “consumatore” e decidi di recedere dal contratto di vendita entro dieci giorni lavorativi dalla data di avvenuta consegna dei prodotti, ti verrà restituito il prezzo pagato per l’acquisto del prodotto, tranne le spese di spedizione e reso da te sostenute per ricevere detto prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso dovrai (1) informarci via e-mail e, contestualmente, restituire il prodotto seguendo le istruzioni che troverai alla pagina del Centro Resi. Il tutto deve avvenire nei termini sopra indicati.

Nelle ipotesi in cui il diritto di recesso è escluso ai sensi della normativa applicabile ai contratti a distanza, non potrai esercitare i diritti di cui al presente articolo. Maggiori informazioni sui termini e condizioni operative sono disponibili alla nostra sezione Politica sui Resi.

PREZZI E DISPONIBILITÀ
Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge.

Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vendiamo sono elencate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. Oltre alle informazioni fornite in tale pagina o altrove sul sito, non siamo in grado di dare indicazioni più precise in merito alla disponibilità dei prodotti. Ti preghiamo di considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. Una volta ricevuto il tuo ordine, ti comunicheremo via e-mail se alcuni dei prodotti da te ordinati non sono disponibili.

Nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che per una piccola parte della moltitudine di prodotti presenti sul nostro catalogo sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell’ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. Altrimenti il tuo ordine non potrà essere accettato. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, ti addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto.

DOGANA
Qualora le merci ordinate da Special Cafe dovessero essere consegnate al di fuori dell’Italia l’utente potrebbe essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunga la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a carico dell’ utente. Non abbiamo il controllo di tali costi e non possiamo prevederne l’importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e l’utente dovrebbe pertanto contattare l’ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. Preghiamo l’utente di tenere presente inoltre che, quando effettua ordini sul nostro sistema Web, sarà considerato come importatore e sarà pertanto tenuto a conformarsi alle legislazioni e normative del paese in cui riceverà i prodotti acquistati.

La sua privacy è importante per noi e sappiamo che tiene molto al modo in cui le informazioni relative al suo ordine siano utilizzate e condivise. Vorremmo che i nostri clienti internazionali e i clienti o i fornitori che spediscono all’estero i propri prodotti fossero consapevoli che le consegne oltre frontiera sono soggette ad apertura e ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere le Informazioni doganali.

GARANZIE SUI PRODOTTI VENDUTI DA SPECIAL CAFE E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
Il regime di garanzia sui prodotti venduti da Special Cafe prevede che l’acquirente o “consumatore” ” ai sensi della Direttiva 1999/44/CE benefici della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto (“Garanzia Legale”).

La Garanzia Legale – cui è tenuta Special Cafe quale venditore – garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.

Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, l’utente avrà diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. Special Cafe risponde quindi dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di un anno dalla data di avvenuta consegna del bene. Avà comunque l’onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di un mese dalla sua scoperta.

Potrà trovare maggiori informazioni sulle regole di esercizio e operatività della Garanzia Legale, con casistiche esemplificative, visitando la nostra sezione Garanzia Legale oppure contattando il nostro Servizio Clienti.

Nel caso in cui riscontri un difetto di conformità sui beni acquistati da Special Cafe nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, la preghiamo di contattare il Servizio Clienti.

Nei limiti consentiti dalla legge, Special Cafe declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall’Italia.

Special Cafe non sarà responsabile in caso di ritardo nella consegna dei beni acquistati dovuto a insufficienza di scorte presso il fornitore.

Non saremo inoltre responsabili in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul nostro Sistema Web.

Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, siamo unicamente responsabili per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita. Non saremo pertanto responsabili per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all’atto della conclusione del contratto di vendita. Special Cafe non è in alcun modo responsabile dell’adempimento delle obbligazioni a carico di soggetti terzi che eventualmente offrano garanzie commerciali in relazione ai prodotti in vendita sul sito.

Special Cafe autorizza venditori terzi a esporre e vendere i propri prodotti tramite il proprio Sistema Web SpecialCafe.it.
In ogni pagina di prodotti esposti in vendita sul sito SpecialCafe.it  viene indicato quando il prodotto è venduto da venditori terzi e non da Special Cafe. In qualità di fornitore della piattaforma di commercio elettronico, Special Cafe facilita le transazioni che intercorrono sul sito, ma non è parte del contratto di vendita dei beni venduti da questi venditori terzi. Special Cafe rimane pertanto estranea alla transazione, che intercorre esclusivamente tra l’acquirente e il venditore. Special Cafe non assume alcuna responsabilità relativamente al contratto di vendita e alla sua corretta esecuzione, e non rappresenta in alcun modo il venditore.

Il venditore è il solo responsabile della vendita dei prodotti e deve occuparsi direttamente di tutti gli eventuali reclami o problematiche inerenti o relative al contratto tra l’acquirente e il venditore, incluso il farsi carico degli obblighi di Garanzia Legale.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi italiane ed è espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Vendita Internazionale di Merci.

L’utente accetta, e Flake S.r.l. accetta a propria volta, inoltre di sottostare alla giurisdizione non esclusiva del Tribunale ITALIANO di Roma. In qualità di consumatore potrà così agire davanti a suddetto Tribunale per promuovere una controversia in relazione alle presenti Condizioni Generali di Vendita.

MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Flake S.r.l. si riserva il diritto di modificare il Sistema Web, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui l’utente ordina prodotti da noi, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che ha effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

RINUNCIA
In caso di inadempimento da parte dell’Utente alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei suoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione di impegni da lui assunti.

I NOSTRI CONTATTI
SpecialCafe.it è un Brand di proprietà Flake S.r.l. con sede legale in Via Di Pietralata 304/C – 00158 Roma
Partita IVA 12813591000 – N° REA della CCIAA RM – 1402112.